Informativa per il trattamento dei dati  personali

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – CLIENTI/FORNITORI

ai sensi e per gli effetti di cui all’ art. 13  del Regolamento UE 2016/679

(Regolamento generale sulla protezione dei dati personali)

 

Gentile Cliente/Fornitore, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 nel seguito “Regolamento” ed in relazione ai dati personali che La riguardano la Ns. società, in qualità di titolare del trattamento, a seguito dei contratti in essere desidera fornirLe le seguenti informazioni.

 

 

1. Estremi identificativi del titolare del trattamento dei dati

Il titolare del trattamento è CAVICCHIA S.R.L con sede legale ed operativa in via Goito, 2 46045 MARMIROLO (MN). I dati di contatto sono i seguenti: Telefono (+39) 0376466303 E-mail: info@ediliziacavicchia.it. Si precisa che in considerazione del fatto che il titolare del trattamento è stabilito all’interno dell’Unione Europea, non è necessaria la nomina del rappresentante del titolare del trattamento.

2. Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati

A seguito di verifica della applicabilità di quanto previsto dall’art. 37 del Regolamento, si è esclusa la nomina del Responsabile alla protezione dei dati, in quanto l’azienda non ricade in nessuna delle casistiche contemplate.

3. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati e base giuridica

Il trattamento è diretto all’espletamento delle seguenti attività: - Adempimento degli obblighi di legge e/o di contratto, espletamento degli usi e consuetudini, in merito all'attività commerciale dell'azienda; - Elaborazione contabili e amministrative; - Gestione degli adempimenti legali e dei contenziosi; Adempimenti connessi alla legislazione vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro; - Adempimenti legati all'applicazione del Sistema di Gestione interno all'azienda. La base giuridica del trattamento è costituita dai seguenti elementi: contratto per l’acquisizione/fornitura di beni o servizi, il Dlgs 81/2008 e s.m.i. per quanto attiene la legislazione vigente in materia di salute e sicurezza del lavoro e le normative correlate all’applicazione del Codice Civile e Codice Penale.  Il trattamento è realizzato per mezzo di operazioni o complessi di operazioni ed in particolare: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, raffronto, interconnessione; selezione, estrazione, consultazione, comunicazione, blocco, cancellazione e distruzione; è effettuato con o senza l'ausilio di mezzi elettronici; è svolto dall'organizzazione del Titolare e da società di fiducia, il cui elenco è disponibile presso il Titolare, che sono nostre dirette collaboratrici e che operano in totale autonomia come distinti titolari esterni del trattamento di dati personali, obbligati ad adempiere in proprio e secondo un contratto con la Ns. società alla normativa in materia di tutela di protezione dei dati personali. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

4. Legittimi interessi del Titolare del trattamento

Nel caso siano effettuati trattamenti ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera f), essi avverranno esclusivamente per il soddisfacimento dei legittimi interessi del titolare del trattamento.

5. Destinatari dei dati personali

I dati personali raccolti potranno essere comunicati a: - tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi; - ai nostri collaboratori nell'ambito delle rispettive mansioni; - a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità illustrate.

6. Trasferimento dei dati personali all’estero

I dati potranno essere comunicati ai soggetti deputati allo svolgimento dei servizi e attività richieste (es. formatori esterni) e alle attività a cui l’Associazione è tenuta in base ad obbligo di legge (commercialista, assicuratore, sistemista, ecc.). I dati potranno essere trasferiti a destinatari con sede extra UE che hanno sottoscritto accordi diretti ad assicurare un livello di protezione adeguato dei dati personali, o comunque previa verifica che il destinatario garantisca adeguate misure di protezione. Ove necessario o opportuno, i soggetti cui vengono trasmessi i dati per lo svolgimento di attività per conto dell’Associazione saranno nominati Responsabili (esterni) del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR.

7. Periodo di conservazione dei dati personali

Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti (svolgimento del servizio o esecuzione della richiesta), fatti salvi gli obblighi legali o contabili o fiscali o la sussistenza di esigenze di tutela legale della società, con esclusione di comunicazioni a terzi e in ogni caso applicando i principi di proporzionalità e minimizzazione.

8. Diritti dell’interessato

L’interessato ha diritto (Capo III Diritti dell’Interessato) di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, nonché la limitazione od opposizione al loro trattamento e la portabilità dei dati. Per esercitare tali diritti occorre fare riferimento ai dati di contatto precedentemente menzionati.

9. Revoca del consenso

L’interessato ha il diritto di revocare il consenso espresso ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera a) e dell’art. 9, paragrafo 2, lettera a).

10. Diritto di Reclamo presso l’Autorità di controllo

L'interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo, raggiungibile ai seguenti recapiti: Garante per la protezione dei dati personali: Posta certificata: protocollo@pec.gpdp.it . I riferimenti e le modalità per esercitare il diritto di reclamo sono riportati nel sito del Garante della Privacy http://www.garanteprivacy.it.

11. Comunicazione dei dati personali

La comunicazione ed il successivo trattamento dei dati personali costituisce condizione necessaria per il perfezionamento del contratto in essere con la Ns. società. La mancata comunicazione avrà come effetto la non applicabilità del contratto.

12. Processo decisionale automatizzato I dati personali raccolti non saranno sottoposti a processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.


Vi informiamo che i Vs dati personali, raccolti con le modalità descritte dalle nostre precedenti comunicazioni in materia, sono trattati esclusivamente per l'invio di documenti commerciali e contabili inerenti al rapporto che intercorre fra le nostre Aziende a mezzo di posta elettronica o tradizionale.

Edilizia Cavicchia s.r.l. ha adottato una specifica politica per la tutela della privacy, che prevede la NON DIVULGAZIONE dei dati personali ad altri soggetti che non siano Istituzionali, Legali o Indispensabili per l'attuazione dei contratti e rapporti esistenti tra Edilizia Cavicchia s.r.l. e i suoi corrispondenti.

Vi informiamo, inoltre che se volete essere rimossi dalla banca dati di Edilizia Cavicchia s.r.l., potete mandare una mail all'indirizzo:  info@ediliziacavicchia.it   indicando nell'oggetto del messaggio: RIMUOVI.

Un messaggio Vi confermerà l'avvenuta cancellazione.

PRIVACY POLICY

Cavicchia srl applica, sia nella legge che nello spirito, la tutela della Privacy. Tale tutela è rivolta a tutti coloro che a vari livelli si relazionano con Cavicchia srl compresi i semplici visitatori del sito ediliziacavicchia.it.

 

RILASCIO DI DATI PERSONALI

Qualora un visitatore del Sito abbia intenzione di rilasciare volontariamente i dati definiti personali del D.L.G. 196/2003, questo potrà avvenire solo attenendosi alle regole ed alle procedure indicate da e peraltro conformi al già citato D.L.G. 196/2003. 
Il rilascio di dati personali è una libera scelta di ogni visitatore del Sito,.
Non esiste, nel Sito ediliziacavicchia.it, alcuna registrazione di dati personali che non avvenga se non a seguito di precisa e specifica segnalazione al visitatore della possibilità di registrare i suoi dati personali. 
Al fine di evitare errori o fraintendimenti, ogni registrazione di dati personali, comunque, non potrà avvenire che a seguito di una ulteriore ed ultima conferma da parte del visitatore.

NAVIGAZIONE NEL SITO E REGISTRAZIONE DEGLI ACCESSI - UTILIZZO DEI COOKIE E DEI FILE LOG

La presente Cookie Policy è relativa al sito della Ns. azienda www.ediliziacavicchia.it.

 

COSA SONO I COOKIE

I cookie sono brevi file di testo che vengono scaricati sul dispositivo dell’Utente quando si visita un sito web. Ad ogni visita successiva i cookie sono rimandati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’Utente. Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione.

In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici, cookie di profilazione, cookie di terze parti.

 

COOKIE TECNICI E ANALITICI

I cookie tecnici hanno lo scopo di abilitare funzioni senza le quali non sarebbe possibile utilizzare appieno il Sito.

Questi cookie permettono il funzionamento di procedure basate su più passaggi (più pagine successive, come ad esempio una richiesta di contatto), di tenere traccia delle scelte dell’utente sui contenuti del Sito da visualizzare e le funzionalità da attivare o disattivare.

Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione dell’utente sull’utilizzo di cookie sul nostro sito web.

I cookie essenziali non possono essere disabilitati utilizzando le funzioni del Sito.

Rientrano nell’ambito dei cookie tecnici anche quelli utilizzati per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito, detti anche “analytics”, che perseguono esclusivamente scopi statistici e raccolgono informazioni in forma aggregata senza possibilità di risalire all’identificazione del singolo utente.

I cookie analytics possono essere anche cookie di terze parti (Google Analytics) per i quali si rimanda, per un ulteriore approfondimento, alla privacy del rispettivo titolare.

 

COOKIE DI PROFILAZIONE

I cookie di profilazione hanno lo scopo di migliorare l’esperienza utente del Sito suggerendo contenuti affini alle preferenze manifestate dall’utente durante la navigazione, in base ai contenuti visualizzati ed altri parametri di comportamento.

L’utente può decidere di disattivare l’utilizzo dei singoli cookie del Sito tramite le apposite opzioni del proprio browser.

In questo caso alcune funzionalità del Sito potrebbero non essere disponibili.

 

COOKIE DI TERZE PARTI

Il Sito utilizza alcune funzionalità esterne o contiene alcuni link esterni con lo scopo di migliorare l’integrazione con siti di terze parti di comune utilizzo e la socialità del Sito stesso (es. pulsanti di condivisione di Facebook, Google, Twitter, ecc.).

Tali funzionalità e link potrebbero determinare l’utilizzo di cookie di terze parti per i quali si rimanda alla privacy specifica pubblicata sui singoli siti.

Come modificare le impostazioni sui cookies

La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookies, ma l’utente normalmente può modificare le impostazioni per disabilitare tale funzione. E’ possibile bloccare tutte le tipologie di cookies, oppure accettare di riceverne soltanto alcuni e disabilitarne altri. La sezione “Opzioni” o “Preferenze” nel menu del browser permettono di evitare di ricevere cookies e altre tecnologie di tracciamento utente, e come ottenere notifica dal browser dell’attivazione di queste tecnologie. In alternativa, è anche possibile consultare la sezione “Aiuto” della barra degli strumenti presente nella maggior parte dei browser.

E’ anche possibile selezionare il browser che utilizzato dalla lista di seguito e seguire le istruzioni: – Internet Explorer; – Chrome; – Safari; – Firefox; – Opera. Da dispositivo mobile: – Android; – Safari; – Windows Phone; – Blackberry.

Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio offerto.

 

Per ogni richiesta di informazioni si rimanda alla sezione Contatti del Ns. sito ed alla relativa informativa sulla privacy.

 

Nel ringraziare per la gentile attenzione e rimanendo a disposizione per ogni chiarimento porgiamo cordiali saluti

E-MAIL, MAILING LIST

Qualora voleste inviare, per qualsiasi ragione, delle e-mail indicate sul Sito o il Sito stesso vi proponesse l’iscrizione a mailing list per ricevere sul vostro computer delle informazioni di vostro interesse, vi ribadiamo che, qualora una di queste possibilità richiedesse la registrazione di vostri dati personali, la registrazione dei vostri dati personali avverrà sempre nel rispetto della legge sulla Privacy. 
Pertanto ogni registrazione avverrà solo dopo vostro esplicito e ripetuto consenso.

LEGGE APPLICABILE– FORO COMPETENTE

 

Come già indicato nelle avvertenze, l’accesso al Sito comporta l’integrale accettazione delle regole enunciate nel Sito stesso. Ciò premesso, l’utente che accede al Sito accetta che la legislazione applicabile per dirimere qualsiasi problema derivante dall’accesso al Sito, o per le Informazioni o gli Oggetti presenti nel Sito, sia la legge italiana. Parimenti, l’utente accetta che il foro esclusivamente competente per i problemi sopra indicati sia il Foro di Mantova.